ATELIER ONLINE

Le poetiche della carta tra geometrie e trasformazioni

L’Atelier si propone di indagare i linguaggi della carta, materiale molto comune, per svelarne alcuni concetti logico-matematici che possono emergere dalle innumerevoli piegature che ognuno potrà inventare e provare.

Le figure, le strutture, le architetture che prenderanno forma nelle vostre mani saranno anche occasioni per inventare e ampliare un lessico che racconti le costruzioni bi e tridimensionali prodotte.

 

Troverete nella vostra Area Riservata un elenco di materiali, molto facili da trovare, necessari per poter partecipare all’atelier. 

Ognuno potrà costruire un proprio autonomo percorso di ricerca, affiancato e sostenuto dagli atelieristi di Reggio Children e trovare idee e spunti per lavorare con bambini e ragazzi. 

  

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

 

Una proposta per: insegnanti, educatori, persone curiose e interessate all’educazione

Numero max: 30 persone ad atelier

Lingua: italiana. Presto sarà pubblicato il calendario degli atelier in lingua inglese

Strumentazioni necessarie: Computer con webcam da tenere accesa durante l'atelier. In caso di tablet o di smartphone assicurarsi di avere un cavalletto su cui posizionare tali dispositivi e poter gestire l’inquadratura. Senza queste strumentazioni non è possibile fare l'atelier on line.

Link per partecipare: il giorno dell'atelier potrete connettervi alla piattaforma zoom direttamente dalla vostra area riservata.

 

 

Restiamo in contatto

Newsletter