Reggio Emilia per le scuole della Romagna

Al via una raccolta fondi e alcuni progetti di solidarietà a favore dei Nidi e delle Scuole dei Comuni di Cesena, Modigliana e Cattolica colpiti dall'alluvione

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, il sistema educativo di Reggio Emilia  Comune di Reggio Emilia, Istituzione Nidi e Scuole d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia, Reggio Children e Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi  dà vita ad alcune iniziative di solidarietà a favore dei nidi e delle scuole dei Comuni di Cesena, Cattolica e Modigliana.

A seguito degli eventi di maggio, è importante garantire alle bambine e ai bambini il diritto di vivere esperienze di gioco, scoperta e apprendimento in ambienti accoglienti e di qualità.

Dal 15 settembre è stata infatti aperta una raccolta fondi a favore del Comune di Cesena per il ripristino delle infrastrutture esterne dei Nidi e delle Scuole dell’infanzia danneggiate da acqua e fango.

Insieme ai Comuni di Cattolica e Modigliana, è stata avviato inoltre un percorso di co-progettazione pedagogica con l’obiettivo di progettare laboratori e atelier per favorire l’elaborazione da parte dei bambini degli eventi eccezionali che hanno vissuto, a partire dalle domande difficili che le bambine e i bambini si pongono in occasione di eventi come quelli che hanno interessato la Romagna.

 

E’ possibile dare il proprio contributo facendo una donazione attraverso le seguenti modalità:

Sostieni le iniziative, dona ora qui

 

Reggio Emilia Approach

Il Reggio Emilia Approach® è una filosofia educativa fondata sull’immagine di un bambino con forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende attraverso i cento linguaggi appartenenti a tutti gli esseri umani e che cresce nella relazione con gli altri.

Restiamo in contatto

Newsletter