Inizia il mese dei 100 linguaggi: iscriviti al free webinar di apertura

I 100 linguaggi: "porte" di accesso al mondo

Reggio Children dedica tutti gli appuntamenti online del mese di ottobre ai 100 linguaggi, alle tante potenzialità del bambino (e dell'essere umano in genere), di incontrare il mondo, di elaborare le proprie rappresentazioni e teorie, di comunicare.

 

Per celebrare il mese dei 100 linguaggi ti invitiamo al webinar gratuito “I 100 Linguaggi – I molteplici accessi alla conoscenza” che si terrà Lunedì 12 ottobre in diretta alle ore 16.30. L'iscrizione è riservata agli iscritti alla Digital Community di Reggio Children.

Se non sarai presente, lo potrai comunque vedere registrato qualche giorno dopo.

 

I 100 linguaggi, di cui tutti gli esseri umani sono dotati fin dalla nascita, sono una idea potente, che contiene in sé molte implicazioni.
Tutti i linguaggi hanno pari dignità, sono tutti, come scriveva Loris Malaguzzi “modi di essere, di agire, generatori di immagini e di lessici complessi, di metafore e simboli; organizzatori di logiche pratiche e formali, di promozione di stili personali e creativi”.

 

Questo webinar, partendo da una lettura delle esperienze maturate a Reggio Emilia, vuole offrire una cornice organica agli approfondimenti specifici offerti dalle proposte successive.

 

Info

Per partecipare al webinar, o vedere la registrazione,  è necessario iscriversi gratuitamente alla Digital Community di Reggio Children.

In qualità di membro beneficerai di sconti speciali, contenuti esclusivi e tante altre iniziative riservate alla community.

 

SCOPRI IL CALENDARIO COMPLETO dei webinar di ottobre sul sito web.

Reggio Emilia Approach

Il Reggio Emilia Approach® è una filosofia educativa fondata sull’immagine di un bambino con forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende attraverso i cento linguaggi appartenenti a tutti gli esseri umani e che cresce nella relazione con gli altri.

Restiamo in contatto

Newsletter