Gruppo di studio internazionale di novembre

Trecento tra insegnanti, atelieristi, direttori di centri per l’infanzia, professori e ricercatori universitari, formatori, amministratori, studenti partecipano al gruppo di studio internazionale che, come ogni autunno, si svolge a Reggio Emilia dal 9 al 15 novembre.

 

Il gruppo si muoverà tra incontri con la città, visite alle scuole e ai nidi di Reggio Emilia, approfondimenti su progetti e temi, esperienze narrate da insegnanti, pedagogiste, atelieriste.

Quartier generale sarà il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, con il suo auditorium, gli spazi di Pause e del Bookshop e del Centro di Documentazione.  I partecipanti al gruppo sperimenteranno anche gli atelier cittadini del Centro Internazionale: Paesaggi digitali, Raggio di luce, In forma di creta, I segreti della carta, Mosaico di grafiche, parole, materie e l'atelier dedicato alla Fotografia.

Reggio Emilia Approach

Il Reggio Emilia Approach® è una filosofia educativa fondata sull’immagine di un bambino con forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende attraverso i cento linguaggi appartenenti a tutti gli esseri umani e che cresce nella relazione con gli altri.

Restiamo in contatto

Newsletter