Scarpa tigre


Che se la indossi fa ruggire le persone. La bocca si apre e si chiude per fare AAAAHRRRRR!

 

I bimbi tigre  

C’era una volta due fratelli, un bambino e una bambina. Un giorno, con il maestro, vanno a fare una gita in montagna, nelle montagne di roccia, e dietro a un cespuglio hanno visto ben due scarpe arancioni con le righe nere! Erano brillanti e si vedevano bene!

I bambini curiosi sono andati a vederle da vicino, dal vivo. Si tolgono le loro scarpe e le appoggiano vicino a un fiume che le porta via, perché l’acqua le trascina molto lontano.

I fratelli che sono scalzi si mettono subito quelle scarpe bellissime arancioni e le scarpe cominciano a ruggire forte così: «AAAAHHRRRR!», perché le scarpe avevano una bocca gigantesca!

I bambini si stanno divertendo, ma a un certo punto cominciano anche loro a ruggire e allora si spaventano, perché rivogliono la loro voce. E così si tolgono le scarpe, ma le portano a casa.

Le possono usare un’altra volta quando incontrano una persona cattiva per farla scappare, o dei leoni che vogliono comunicare con loro. Le tengono in soffitta e quando le vogliono, fanno le scale e le vanno a prendere. E saranno tutti felici e contenti!

 

Bambine e bambini dai 3 ai 5 anni della Scuola dell'infanzia comunale XXV aprile

 

TORNA ALLA MAPPA

 

Restiamo in contatto

Newsletter