Scarpa del futuro


Ti fa volare nello spazio tra i pianeti

La scarpa che va nello spazio  

C’era un negozio di scarpe e di vestiti a Cella: era grande e tutto di colore giallo, perché giallo è il colore di Cella. Nel negozio un giorno entra una bambina con la sua mamma e il fratellone grande. Poi la bambina vede una scarpa bella e brillante, la vuole provare, se la mette e …. vola via, in cielo, perché ha messo la scarpa che vola nello spazio!

Lo sai come fa a volare questa scarpa? Ci sono dei fuochi sotto che ti fanno volare e non scende finché non si spegne. La suola però è impermeabile quindi la bambina non si brucia la pianta dei piedi.

La bambina nello spazio sente dei suoni piccoli, forse sono gli alieni?

Vede le stelle, lo spazio intero che è tutto nero, la luna, i pianeti come Giove, Marte… e vede anche la Terra! La Terra è di tutti i colori, si vede verde e blu, ma anche giallo come le foglie che stanno per cadere e altri colori.

La bambina rimane nello spazio due ore, ma poi vuole rivedere la sua famiglia e i suoi genitori. Così preme un pulsante, spegne i motori e piano piano scende.

Si ritrova giù dai suoi genitori e li va ad abbracciare. Dice «è stato epico!» perché è molto contenta. Racconta tutto ai suoi genitori e poi prende quelle scarpe, le porta alla cassa e le compra.

Le userà quando vuole fare un altro giretto nello spazio.

 

Bambine e bambini dai 3 ai 5 anni della Scuola dell'infanzia comunale XXV Aprile

 

TORNA ALLA MAPPA

 

Restiamo in contatto

Newsletter