La città cresce come noi

Come vedono, sentono, raccontano la città le bambine e i bambini dei nidi e delle scuole comunali dell’infanzia di Reggio Emilia?

Ce lo racconta il progetto “La città cresce come noi” a cura di Scuole e Nidi d'infanzia - Istituzione del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con Reggio Children.

Dalle loro osservazioni e rielaborazioni è uscita una mappa interattiva che è una prima proposta – giocosa, giocata, ma piena di saggezza e di guizzi inattesi ­– in cui bambine e bambini hanno lasciato tracce delicate, sensibili, a volte effimere dei luoghi della città che maggiormente, e a volte sorprendentemente, attiravano il loro interesse.

 

> SCOPRI IL PROGETTO

Reggio Emilia Approach

The Reggio Emilia Approach® is an educational philosophy based on the image of a child with strong potentialities for development and a subject with rights, who learns through the hundred languages belonging to all human beings, and grows in relations with others.

Keep in touch

Sign up to Reggio Children newsletter

Newsletter