Venerdì 24 settembre Un pomeriggio in atelier

Venerdì 24 settembre
In occasione della Notte dei Ricercatori
Una pomeriggio in atelier
dalle 16.30 alle 19.30 - ingresso libero su prenotazione
THUMBNAIL NOTTE DEI RICERCATORI 640x400
Per la Notte dei ricercatori 2021 il Centro Internazionale Loris Malaguzzi apre i suoi Atelier a bambine e bambini, ragazzi e giovani, insegnanti, educatori, ricercatori, turisti, cittadini, alle persone curiose di ogni età e a tutti coloro che sanno e che vogliono stupirsi...

 

Prenota la tua visita gratuita. Potrai girare in libertà, incontrare gli atelieristi nei diversi spazi, chiedere e ricevere informazioni, notizie e racconti sugli atelier e le mostre presenti al Centro Internazionale

 

Un pomeriggio dedicato alla scoperta dei 100 linguaggi: dall'indagine su tutte le forme della luce di Raggio di Luce, a Paesaggi digitali, che mette in dialogo continuo mondo digitale e analogico, a Mosaico di grafiche, parole e materia tra grafica, colore e le diverse superfici materiche. Infine i nuovi atelier: I linguaggi degli ingranaggi, che esplora i fenomeni della meccanica e delle sue applicazioni e Forme sensibili, tra natura e scienza.

 

 

Prenota adesso (Max: 30 partecipanti per turno):

 

 

Modalità di accesso al Centro Internazionale Loris Malaguzzi:

Si comunica che in ottemperanza alla Legge n.105/2021 in materia di Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche, l'accesso ai locali presenti al Centro Internazionale Loris Malaguzzi a decorrere dal 06 agosto 2021, sarà consentito solo esibendo all'ingresso il Green pass.

Reggio Emilia Approach

Il Reggio Emilia Approach® è una filosofia educativa fondata sull’immagine di un bambino con forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende attraverso i cento linguaggi appartenenti a tutti gli esseri umani e che cresce nella relazione con gli altri.

Restiamo in contatto

Newsletter