Reggio Children alla Bologna Children's Book Fair

8 - 11 Aprile

Torna l'appuntamento con la Bologna Children's Book Fair, fiera dell'editoria per bambini e ragazzi giunta quest'anno alla 61ª edizione!

 

Saremo presenti nell'area BBPLUS - HALL 29 MALL 1, all'interno della Collettiva italiana organizzata dall'AIE - Associazione Italiana Editori, con una selezione di pubblicazioni dal catalogo editoriale di Reggio Children. Una buona occasione per incontrarci e scoprire l'approccio pedagogico dei nidi e delle scuole dell'infanzia del Comune di Reggio Emilia.

Ti aspettiamo in fiera!

 

Info e biglietti: https://bit.ly/3IfK1af

 

_________________________

 

UN POMERIGGIO AL CENTRO INTERNAZIONALE LORIS MALAGUZZI, REGGIO EMILIA

 I 100 linguaggi delle bambine e dei bambini e la cultura dell’Atelier

Giovedì 11 aprile 2024 - Centro Internazionale Loris Malaguzzi
viale Ramazzini 72/a, Reggio Emilia

 

Nell’ambito della collaborazione tra Bologna Children’s Book Fair  e Reggio Children viene offerta anche quest’anno a editrici ed editori, scrittori e scrittrici, illustratrici e illustratori, traduttrici e traduttori, agli operatori e al pubblico della Fiera l’occasione di visitare il Centro Internazionale Loris Malaguzzi a Reggio Emilia.

Una visita guidata alle mostre, agli atelier e agli spazi del Centro Internazionale, un luogo di incontro per chi intende innovare l’educazione e la cultura e confrontarsi con la filosofia pedagogica reggiana.

  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

QUANDO: Giovedì 11 aprile 2024
DOVE: Centro Internazionale Loris Malaguzzi, Viale Ramazzini 72/a, Reggio Emilia
CHI: editrici ed editori, scrittori e scrittrici, illustratrici e illustratori, traduttrici e traduttori, operatori e pubblico della Bologna Children’s Book Fair 
LINGUA: italiano con traduzione consecutiva in Inglese
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: La visita è gratuita. Rinfresco offerto da Reggio Children.
E’ previsto un autobus per il trasferimento da Bologna con partenza alle ore 15 dalla Fiera di Bologna e rientro in serata (orario previsto 20.30/21) alla stazione dei treni di Bologna, con contributo a persona di Euro 25,00

> SCOPRI 

 

Reggio Emilia Approach

Il Reggio Emilia Approach® è una filosofia educativa fondata sull’immagine di un bambino con forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende attraverso i cento linguaggi appartenenti a tutti gli esseri umani e che cresce nella relazione con gli altri.

Restiamo in contatto

Newsletter