Reggio Children | Centro Internazionale Loris Malaguzzi | Reggio Emilia Approach
Libri

Rendere visibile l'apprendimento

Dalla ricerca condotta a Reggio Emilia con Howard Gardner e Harvard Project Zero insieme agli insegnanti e ai pedagogisti dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Reggio Emilia e a Reggio Children.
Un ricco intreccio dove la teoria dei cento linguaggi e la teoria delle intelligenze multiple trovano gli accordi per promuovere e proporre una scuola nuova.

 


Testi di Howard Gardner, Paola Cagliari, Vea Vecchi, Steve Seidel et al.

Cura dell’edizione originale inglese di Claudia Giudici, Mara Krechevsky e Carla Rinaldi

Progetto grafico di Isabella Meninno

 

2009, 376 pagg.
ISBN 978-88-87960-56-3

Versione italiana

Disponibile anche in inglese, coreano, svedese, cinese, arabo, spagnolo e portoghese
In uscita la traduzione in russo

Euro 33,00

Parole chiave: Filosofia educativa (Reggio Emilia Approach)

Mostra collegata

Un pensiero in festa

 “Un pensiero in festa” è una mostra che racconta una ricerca, realizzata con i bambini dai due ai sei anni, tesa a rendere visibili i processi del pensiero attivati dalla produzione e comprensione della metafora visiva.


Mostra collegata

I cento linguaggi dei bambini

Dal 1981 la mostra itinerante "I cento linguaggi dei bambini" racconta a migliaia di visitatori in tutto il mondo l’esperienza educativa reggiana attraverso immagini, storie, grafiche, testimonianze.