Centro Internazionale Loris Malaguzzi
Viale Ramazzini, 72/A
42124 Reggio Emilia - Italia
Dalla ricerca condotta a Reggio Emilia con Howard Gardner e Harvard Project Zero insieme agli insegnanti e ai pedagogisti dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Reggio Emilia e a Reggio Children.
Un ricco intreccio dove la teoria dei cento linguaggi e la teoria delle intelligenze multiple trovano gli accordi per promuovere e proporre una scuola nuova.
Testi di Howard Gardner, Paola Cagliari, Vea Vecchi, Steve Seidel et al.
Cura dell’edizione originale inglese di Claudia Giudici, Mara Krechevsky e Carla Rinaldi
Progetto grafico di Isabella Meninno
2009, 376 pagg.
ISBN 978-88-87960-56-3
Versione italiana
Disponibile anche in inglese, coreano, svedese, cinese, arabo, spagnolo e portoghese
In uscita la traduzione in russo
Euro 33,00
Libri
Questo catalogo presenta una ricerca – realizzata da Reggio Children, Istituzione Scuole e Nidi d’infanzia del...
Libri
Danza e musica condividono un rapporto privilegiato con il corpo, strumento per percepire e rappresentare. È p...