Reggio Children | Centro Internazionale Loris Malaguzzi | Reggio Emilia Approach
Editoria

Coriandoli

Una collana nata con lo scopo di diffondere e promuovere la microeditoria dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Reggio Emilia. 

 



Una moltitudine di libri, libricini, pubblicazioni, vivace e diversificata, che ha l’identità comune di essere progettata e realizzata direttamente all’interno dei nidi e delle scuole da insegnanti, atelieristi e pedagogisti. Percorsi di ricerca capaci di selezionare e interpretare le parole e le strategie di apprendimento dei bambini. Protagonisti, sempre, le bambine e i bambini, la loro voce, i loro pensieri, le loro teorie.

La forza narrativa risiede nella ricerca di equilibri sempre nuovi fra i contenuti e le forme espressive e comunicative.
La collana Coriandoli ha lo scopo di valorizzare questo speciale “patrimonio editoriale”, promuovendone ulteriormente la diffusione e produzione.
Pensata con formati non uniformi, in forte continuità con il progetto editoriale originario, mantenendo il più possibile la caratteristica artigianalità delle edizioni.







Libri

Noi scriviamo forme che sembrano un libro

Un progetto sul parco del Nido Pablo Picasso con l’obiettivo di s...


Libri

I Giardini sono...

Trasformare per un giorno la città attraverso le capacità e le qu...