Mani sopra e piedi in su

Se tu incontri un pavimento ti sdrai o puoi saltellare, se trovi una panchina puoi fare un percorso o un salto, se trovi un palo ti puoi dondolare!  Nicola, 5 anni

Si possono fare degli equilibri diversi... Senajda, 5 anni

Possiamo toccare quello passarci sotto… come un tunnel Isabella, 5 anni

Giro delle voltole! Andrea, 5 anni

E’ più difficile appendersi così in alto ci vuole della forza e dei piegamenti… Isabella, 5 anni

Ci aiuta la stimolazione! La stimolazione del corpo, perché si adatta al gioco e poi sta fermo. Perché il cervello dice al corpo cosa fa, perché ha capito il gioco che stiamo facendo. Senajda, 5 anni

 


Le relazioni che le bambine e i bambini costruiscono con la città ci ricordano che gli spazi pubblici dovrebbero essere progettati garantendo alta porosità, cioè alta capacità d’accoglienza dei differenti sguardi che possono interpretarli e abitarli in modi differenti.

Le bambine e i bambini mentre mettono alla prova la città, la reinventano.

  

TORNA ALLA MAPPA

 

Restiamo in contatto

Newsletter