Reggio Children | Centro Internazionale Loris Malaguzzi | Reggio Emilia Approach

Invito a manifestare interesse per partecipazione ad indagine di mercato

Affidamento del servizio di progettazione, realizzazione e manutenzione del sito web di Reggio Children s.r.l. in relazione soprattutto alle nuove attività di e-commerce ed e-learning

 

Nello specifico i servizi richiesti all’interno del contratto di affidamento, potrebbero essere i seguenti:

a)     Ampliamento dell’attuale offerta di formazione on line con la creazione di prodotti con esperienze più complesse come quella degli study group o degli atelier virtuali. Questo ampliamento potrà prevedere la creazione di nuovi prodotti e nuove landing page o l’implementazione di prodotti già esistenti con lo sviluppo di nuove funzionalità come spazi di discussioni integrati all’interno dell’area personale, virtual tour o altro.

b)     In relazione al punto a), si richiede la revisione e il miglioramento dell’area personale attraverso un raffinamento della UX/UI in chiave responsive, l’integrazione funzionalità dei nuovi prodotti digitali (piattaforma di conversazione di gruppo etc.., l'integrazione con Google analytics;

c)     Ampliamento degli attuali prodotti di editoria digitale con la creazione per esempio di Video Library a sottoscrizione o miglioramento del prodotto ebook.

d)     Revisione della struttura del sito, in particolare dell'homepage e del menu per portare in primo piano l’offerta di prodotti digitali e delle altre iniziative digitali di RC. Flessibilità nella costruzione di nuove landing pages per il lancio dei prodotti e progettazione di moduli cms efficienti. Il tutto dovrà essere perfettamente ottimizzato in modalità responsive su desktop, tablet, smartphone.

e)     Ottimizzazione e miglioramento dell’attuale esperienza di acquisto e di fruizione dell’utente.

f)      Sviluppo, implementazione e attivazione di sistema di prenotazione eventi integrato all’interno del sito con revisione dell’architettura delle pagine pagine connesse al nuovo sistema di prenotazione ;

g)     Integrazione degli strumenti di e-mail marketing all'interno del sito e sviluppo di strategie in relazione alla nuova progettazione. Le nuove attività e strategie di promozione commerciali, orientate alla costruzione di nuove relazione e di ampliamento dell’offerta, potrebbero richiedere l’integrazione di un sistema semplice ed efficace di CRM, per un maggior controllo delle attività dirette alla gestione delle relazioni con i clienti e per una maggiore integrazione con newsletter e strategie di comunicazione grazie anche al controllo delle Google Analytics.

I servizi richiesti dovranno essere realizzati all’interno dell’attuale piattaforma del sito web di Reggio Children realizzata in CMS Silverstripe 3.6.5.

Nella piattaforma sono stati, inoltre, integrati:

h)     - API Vimeo

i)      - API PayPal

j)      - Integrazione Mail UP

k)     - Integrazione Google Analytics

l)      - Integrazione DomPDF per generazione automatica PDF

Verrà inoltre richiesta la fornitura di Server e hosting.

 

___________________________________________________

 

Reggio Children S.R.L., a seguito del rinnovo del proprio sito web, ha avviato nel 2020 la vendita di prodotti digitali, webinar, video, ebook, corsi online, pacchetti formativi digitali che comprendono un mosaico diversificato di prodotti, ed è intenzione della società proseguire nello sviluppo ed implementazione costante di questi ultimi.

Reggio Children s.r.l intende pertanto, proporre agli operatori economici esistenti sul mercato, di manifestare il proprio interesse, mediante la compilazione di apposito form (allegato 1) a partecipare alla procedura di indagine di mercato con richiesta di preventivi, per l’affidamento del servizio di progettazione, realizzazione e manutenzione del sito web di Reggio Children s.r.l., in relazione soprattutto alle nuove attività di e-commerce ed e-learning.

 

I soggetti interessati a partecipare all’indagine di mercato di cui in oggetto, dovranno presentare la manifestazione di interesse, mediante la compilazione dei seguenti moduli predisposti e pubblicati sul sito web di Reggio Children srl e di seguito precisati:

 

  • ALLEGATO 1 (il modulo va compilato in ogni sua parte, e firmato)
  • LIBERATORIA PRIVACY

Entrambe i moduli, compilati e firmati, andranno inviati all’indirizzo mail bandi@reggiochildren.it, entro il termine perentorio dell’ 11dicembre 2020 ore 13.00.

I moduli che saranno pervenuti oltre tale termine, non saranno presi in considerazione.

 

Tutti gli operatori economici manifestanti interesse, saranno invitati a partecipare ad un incontro di presentazione aziendale di carattere tecnico che si svolgerà esclusivamente on-line mediante l’utilizzo della piattaforma informatica ZOOM.

La data e l’orario dell’incontro tecnico a distanza, verranno pubblicati appena possibile sul sito web di Reggio Children.

Tale incontro virtuale avrà finalità di chiarire la tipologia del servizio richiesto e ricercato, nonché di presentare Reggio Children srl ed il contesto operativo di riferimento.

Il giorno precedente la data, tutti gli operatori economici che hanno manifestato interesse, riceveranno via e-mail il link utile al collegamento.

Le manifestazioni di interesse, mediante l’invio del modulo Allegato 1, dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio del 11dicembre 2020 ore 13.00, unitamente alla sottoscrizione del modulo privacy pubblicato nella sezione dedicata.

 

Reggio Children s.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi/disguidi comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, né mancata o tardiva comunicazione da parte del candidato.

QUESITI O RICHIESTE DI CHIARIMENTO: Eventuali quesiti o richieste di chiarimenti potranno essere trasmessi via e-mail all’indirizzo reggiochildrensrl@registerpec.it entro il termine perentorio del 04/12/2020 ore 13.00.

Le risposte ai quesiti formulati verranno pubblicate sul sito web di Reggio Children s.r.l., all’interno dell’area dedicata alla presente manifestazione di interesse.

Potranno partecipare all’indagine di mercato solo coloro che avranno regolarmente e tempestivamente presentato la manifestazione di interesse entro i termini sopra specificati.

Pertanto con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara di affidamento e non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggio.

Si tratta di un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare e ai quali inviare la richiesta formale di preventivo.

Il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti di Reggio Children s.r.l., che si riserva la facoltà di non dare seguito, sospendere, modificare, revocare o annullare, in tutto o in parte, la procedura relativa al presente avviso e/o comunque di non dare seguito all’indizione della successiva indagine di mercato per l’affidamento del servizio, senza incorrere in alcuna responsabilità e senza che possa essere avanzata alcuna pretesa da parte degli operatori economici che hanno manifestato il proprio interesse, neanche ai sensi degli artt. 1337, 1339 e 2043 del Codice Civile.

La durata dell’affidamento è presuntivamente di 12 mesi con decorrenza indicativa dal 01 febbraio 2021.

La Committente si riserva la facoltà di prorogare la durata del contratto alla scadenza per un ulteriore termine variabile e comunque non superiore a 12 mesi.

Il valore presunto relativo all’eventuale affidamento è inferiore ad € 40.000,00. 

La procedura per l’individuazione del contraente, trattandosi di affidamento di importo inferiore a € 40.000,00, è quella dell’affidamento diretto di cui all’art. 36 comma 2 lettera a) del D. Lgs 50/2016, motivato mediante comparazione di preventivi forniti da operatori idonei e aventi i requisiti di legge.

L’indagine di mercato viene avviata nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, trasparenza, adeguata pubblicità, non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità e pertanto non vincola in alcun modo Reggio Children s.r.l. con gli operatori che hanno manifestato il loro interesse, non trattandosi di avviso di gara o procedura di gara.

L’importo economico per il servizio richiesto dovrà essere formulato in sede di richiesta di preventivo e dovrà essere espresso al netto dell’iva e inclusi gli oneri per la sicurezza.

 

___________________________________________________

 Documenti da scaricare:

 

> INVITO MANIFESTAZIONE INTERESSE

> ALLEGATO 1

> LIBERATORIA PRIVACY