Reggio Children | Centro Internazionale Loris Malaguzzi | Reggio Emilia Approach
Libri

Scarpe e metro

Lo spunto è una richiesta concreta: la scuola ha bisogno di un nuovo tavolo. Le insegnanti propongono ai bambini di essere loro ad occuparsene: che fare?
I primi approcci alla scoperta, alla funzione e all’uso della misura: i bambini accedono al pensiero matematico attraverso le operazioni di orientamento, di gioco, di scelta dei linguaggi relazionali e descrittivi.
Da un progetto della Scuola dell’infanzia comunale Diana, con testi di Loris Malaguzzi.

 


A cura di Marina Castagnetti e Vea Vecchi

 

1997, 108 pagg.
ISBN 978-88-87960-10-5 

Versione bilingue italiano/inglese
Altre traduzioni: tedesco, svedese, danese, cinese, coreano, spagnolo e catalano

Euro 15,00

Parole chiave: Progetti didattici , Scuola dell'infanzia , Documentazione

Mostra collegata

I cento linguaggi dei bambini

Dal 1981 la mostra itinerante "I cento linguaggi dei bambini" racconta a migliaia di visitatori in tutto il mondo l’esperienza educativa reggiana attraverso immagini, storie, grafiche, testimonianze.