Reggio Children | Centro Internazionale Loris Malaguzzi | Reggio Emilia Approach
Libri

Bambini, spazi, relazioni

Una ricerca sull’abitabilità degli spazi svolta da Domus Academy di Milano e da Reggio Children nei nidi e nelle scuole dell’infanzia del Comune di Reggio Emilia. Insegnanti, pedagogisti, atelieristi e architetti insieme propongono nuovi strumenti di analisi e indicazioni d’uso per la progettazione degli spazi per l’infanzia.

 


Con testi di Andrea Branzi, Jerome Bruner, Carla Rinaldi, Vea Vecchi et al. A cura di Giulio Ceppi e Michele Zini
Progetto grafico di Rolando Baldini, Massimo Botta, Vania Vecchi

1998/2011, 156 pagg.
ISBN 978-88-87960-64-8 

Versione italiana
Disponibile anche in inglese, cinese, coreano, giapponese, spagnolo e portoghese
In uscita la traduzione in russo

Euro 36,00

Parole chiave: Filosofia educativa (Reggio Emilia Approach), Ambiente, architettura e design