Reggio Children | Loris Malaguzzi International Centre | Reggio Emilia Approach
#Nidi e scuole

Nido Scuola 06 | Eni | S. Donato Milanese (MI)

Supporto all'attività pedagogica gestionale e relazioni con le famiglie, sviluppo degli atelier.

Il Nido Scuola 06 è stato aperto nel 2010 e accoglie bambini da 3 mesi a 6 anni. 

Esempio di progettazione unitaria, in collaborazione con Università Bicocca Milano, Tullio Zini Architetto, Lapis Architetture, ZPZ Partners, nasce in seguito a un approfondito confronto con esperienze d’avanguardia a livello internazionale.

Rientra nel progetto welfare avviato da Eni nel 2007 per la realizzazione di iniziative volte al benessere dei propri dipendenti.

La consulenza di Reggio Children ha proposto un’unitarietà di progetto pedagogico, architettonico, organizzativo e gestionale. La gestione del servizio è affidata alla Cooperativa Panta Rei con la consulenza di Reggio Children.

Dalla consulenza Eni è nato un progetto di scambio sui temi della multicultura, "Una scuola che confina con il mondo" con la scuola Enrico Mattei di Ponte Noire nella Repubblica Democratica del Congo.

More activities


Through its several different but related activities, Reggio Children works on experimentation, promotion and dissemination of quality in education throughout the world. Research, as well as being an area of Reggio Children’s activities, is one of the foundational strategies of the Reggio Emilia Approach®, and every area of work is characterised by this same approach.