Newsletter

Avviso pubblico selezione Graphic Designer con funzioni di Art Direction

CLICCA QUI PER LE RISPOSTE AI QUESITI POSTI VIA PEC

 

_____________________________________

 

Avviso pubblico di selezione per l’individuazione del profilo professionale di Graphic Designer con funzioni di Art Direction, cui affidare incarico esterno con P.IVA.

 

IL PRESIDENTE

In esecuzione del proprio provvedimento del 18/06/2018;

 

RENDE NOTO

che la società Reggio Children srl, P.IVA 01586410357, con sede a Reggio Emilia in via Bligny, 1/A, indice il seguente AVVISO PUBBLICO di selezione per l’individuazione del profilo professionale di Graphic Designer con funzioni di Art Direction, cui affidare incarico esterno con P.IVA.

Dalla presente procedura ad evidenza pubblica scaturirà una graduatoria, di durata triennale, da utilizzare per l’eventuale affidamento dell’incarico con P.IVA al/alla professionista individuato/a.

Reggio Children s.r.l. garantirà parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge 125/1991.

La partecipazione alla presente selezione, comporta implicitamente l’accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le disposizioni ivi contenute.

 

Committente

Reggio Children s.r.l., P.IVA 01586410357, con sede in Via Bligny 1/A, 42124 Reggio Emilia (RE), presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi.

 

Luogo di esecuzione del contratto

Il/la professionista incaricato/a svolgerà il proprio lavoro, con i propri mezzi e in autonomia, nella sede che riterrà opportuna.

Al fine dello svolgimento dell’incarico e dell’espletamento della consulenza richiesta, saranno da concordare incontri periodici settimanali presso la sede della Committente, in Via Bligny 1/A, 42124 Reggio Emilia (RE) all’interno del Centro Internazionale Loris Malaguzzi.

 

Contesto

Reggio Children s.r.l. nasce nel 1994 come progetto per la promozione e la difesa dei diritti delle bambine e dei bambini, e per gestire gli scambi pedagogici e culturali già da tempo avviati fra le istituzioni per l’infanzia del Comune di Reggio Emilia – riconosciute a livello internazionale quali esperienze educative all’avanguardia – e insegnanti, docenti, ricercatori e studiosi di tutto il mondo.

 

Reggio Children s.r.l., anche attraverso il proprio Network Internazionale, favorisce la valorizzazione e la diffusione del patrimonio di conoscenze sviluppato dall’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia, con le seguenti finalità:

• diffondere un’idea forte dell’infanzia, dei suoi diritti, delle sue potenzialità e risorse;

• promuovere studi, ricerche e sperimentazioni attorno ai temi dell’educazione, privilegiando i temi dell’apprendere attivo, costruttivo e creativo dei bambini e delle bambine;

• qualificare una più avanzata professionalità e cultura in generale degli operatori dell’infanzia e della famiglia, attraverso la realizzazione di interventi di formazione al lavoro;

• valorizzare i temi della ricerca, della documentazione, dell’interpretazione dei processi d’azione e di pensiero dei bambini;

• incentivare il valore della documentazione del lavoro degli insegnanti e dei bambini, i processi di formazione delle idee, delle ipotesi, delle teorie dei bambini mentre sono impegnati nei vari campi del sapere e dell’esperienza.

 

Reggio Children s.r.l. provvede inoltre a:

• organizzare iniziative di formazione in campo educativo e culturale;

• promuovere progetti di ricerca in collaborazione con Università (tra cui Harvard University, University of New Hampshire, Chicago University, Università Bicocca di Milano, Università di Modena e Reggio Emilia…), Fondazioni e Ministeri, e con aziende di vari settori (Alessi, Ikea, Lego, ENI, Tetrapack, Unicredit, Benetton…);

• attuare interventi di consulenza in campo educativo e/o sviluppare progetti dedicati all’infanzia; realizzare e commercializzare pubblicazioni, tradotte a oggi in 20 lingue;

• gestire mostre ed eventi culturali in genere.

 

Il 29 settembre 2011 è nata, a fianco di Reggio Children s.r.l., la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi, con l’obiettivo di diffondere in tutto il mondo un’educazione di qualità che fa riferimento ai valori del Reggio Emilia Approach, anche attraverso il confronto con altri Paesi e altre esperienze, e contribuire allo sviluppo del Centro Internazionale Loris Malaguzzi come Centro di ricerca sull’educazione.

 

Nel contesto di valorizzazione e promozione di una nuova cultura pedagogica si colloca il Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia, inaugurato nel febbraio 2006: luogo dedicato all’incontro di bambini e famiglie, giovani e ragazzi, educatori e studiosi, che si propone come laboratorio di innovazione e ricerca in campo educativo e che offre occasioni di apprendimento, formazione, scambio attraverso saperi e discipline diverse.

 

Il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, attuale sede di Reggio Children s.r.l., nasce per valorizzare un elemento forte e caratterizzante della città di Reggio Emilia: la capacità di dare ascolto, visibilità e sostegno ai diritti e alle istanze di bambini, ragazzi, genitori, insegnanti, e svilupparne le potenzialità e la vocazione quale polo di attrazione per tutti i soggetti interessati all’educazione, alla ricerca e all’apprendimento.

 

Oggetto

Oggetto del presente avviso ad evidenza pubblica è la ricerca di una figura professionale di Graphic Designer con funzioni di Art Direction, cui affidare incarico esterno con P.IVA.

La figura professionale ricercata dovrà avere la competenza professionale necessaria per supportare e supervisionare, dal punto di vista grafico/artistico/progettuale e in affiancamento al team di lavoro già esistente, le attività di tutte le Aree – in particolare dell’Area Mostre, Editoria, Atelier e dell’Area Comunicazione – e, più in generale, per curare l’immagine di Reggio Children s.r.l. e del Centro Internazionale Loris Malaguzzi.

 

Requisiti obbligatori richiesti per l’accesso (da possedersi alla data di scadenza del bando):

> Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea (i famigliari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro dovranno essere titolari del diritto di soggiorno temporaneo o permanente.) Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica.

> Godere dei diritti civili e politici.

> Non aver riportato condanne penali, non essere sottoposto/a a procedimenti penali e non essere destinatario/a di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale.

> Possesso di patente di guida di categoria “B” o superiore valida in Italia.

> Età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del/la dipendente comunale alla data di scadenza del bando.

> Non essere escluso/a dall’elettorato politico attivo, né essere stato/a licenziato, destituito/a o dispensato/a dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stato/a dichiarato/a decaduto/a da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, 1 comma lett. D) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli Impiegati Civili dello Stato, approvato con Decreto del Presidente della Repubblica del 10 gennaio 1957, n. 3; non avere subito condanne penali, che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione.

> Possesso del Titolo di studio di Diploma scuola secondaria (per i/le candidati/e in possesso di un eventuale titolo di studio conseguito all’estero, l’ammissione alla selezione è subordinata al riconoscimento del titolo posseduto al titolo di studio previsto per l’accesso, ai sensi della vigente normativa).

> Ottima padronanza della lingua italiana scritta e parlata.

> Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

> Buona conoscenza degli strumenti informatici d’ufficio: pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint), Internet, posta elettronica.

> I/le cittadini/e non italiani partecipanti alla presente selezione devono inoltre godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza e possedere una buona conoscenza della lingua italiana.

> Esperienza minima come Graphic Designer con funzioni di Art Direction, anche discontinua, di almeno quattro anni, maturata presso case editrici e/o agenzie di comunicazione e pubblicità e/o studi grafici e di progettazione e/o Fondazioni e Associazioni.

 

I requisiti per ottenere l’ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di selezione per la presentazione delle domande di partecipazione.

 

Ulteriori specifici requisiti richiesti

 

Competenze professionali:

> conoscenza approfondita dei programmi di grafica e impaginazione (Suite Adobe: InDesign, Photoshop, Illustrator, Acrobat);

> competenza nella progettazione esecutiva di strumenti e campagne di comunicazione;

> competenza nella progettazione esecutiva di identità visive (logo, immagine coordinata ecc.);

> competenza nella progettazione esecutiva di comunicazione ambientale;

> competenza nella progettazione di strutture espositive per mostre ed allestimenti, con conoscenza di base dei materiali e delle tecniche costruttive;

> competenza nella impaginazione esecutiva (testo e immagini) di pubblicazioni, poster, locandine ecc.;

> competenza nell’uso ed elaborazione di immagini digitali;

> competenza nella famigliarità con il web design;

> conoscenza di base delle tecniche e dell’uso dei materiali per la stampa offset e digitale;

> competenza nella documentazione fotografica e video;

> competenza nella progettazione e programmazione di eventi culturali;

> comprovata professionalità ed esperienza nella direzione artistico-didattica maturata presso studi professionali privati, case editrici, agenzie di comunicazione e pubblicità, Fondazioni e Associazioni.

 

Competenze individuali e relazionali:

> buone capacità relazionali e organizzative nonché buona autonomia e capacità di lavoro in team, anche in ambienti multiculturali;

> capacità di elaborazione di idee e proposte progettuali in ambito grafico/artistico/progettuale;

> autonomia nella gestione e nell’organizzazione del lavoro;

> capacità di coordinamento di un gruppo di lavoro;

> capacità di relazione, predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team;

> capacità di ascolto e abilità nel raggiungere obiettivi specifici;

> capacità di risoluzione dei problemi;

> capacità di relazione con consulenti tecnici e/o esperti del settore;

> capacità di relazione e di gestione dei rapporti istituzionali con Enti pubblici e con soggetti privati;

> disponibilità e flessibilità nella gestione degli orari di lavoro, in relazione alle diverse attività del Centro Internazionale Loris Malaguzzi (anche di sabato e nei festivi);

> disponibilità a trasferte, sia in Italia, sia all’estero.

 

Durata e compenso dell’incarico

Il presente avviso non vincola Reggio Children s.r.l. all’assegnazione dell’incarico.

Se per mezzo della selezione ad evidenza pubblica non verrà individuato un/a candidato/a in possesso delle competenze ed esperienze richieste, l’incarico non verrà assegnato.

 

Nell’ipotesi in cui venga affidato l’incarico, esso avrà durata a partire dalla conclusione della procedura di selezione – e comunque non oltre, indicativamente, il 04/02/2019 e fino al 03/2/2020, eventualmente rinnovabile alle medesime condizioni.

 

Il/la professionista dovrà svolgere il proprio lavoro in autonomia, confrontandosi periodicamente con Reggio Children s.r.l., presso la sede collocata in via Bligny,1/A a Reggio Emilia, presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi.

 

Il contratto di servizio proposto avrà come oggetto l’espletamento delle attività esposte ed esplicitate nel presente avviso di selezione.

 

L’importo previsto per l’incarico della durata di dodici mesi, esclusa l’eventuale proroga, ammonta complessivamente a Euro 38.000,00 lordi annui + IVA.

 

Reggio Children srl si riserva la facoltà di sospendere, modificare, revocare o annullare la presente procedura di selezione in qualsiasi momento e/o ogni decisione in merito alla stipulazione del contratto, senza che possa essere avanzata pretesa alcuna da parte dei candidati che abbiano inviato la propria candidatura.

Il contrato alla scadenza potrà essere rinnovato per una durata variabile a discrezione delle parti.

 

Modalità di selezione

La valutazione dei/lle candidati/e sarà effettuata da apposita Commissione, composta da tre membri, nominata dal Presidente.

Solo i candidati in possesso dei requisiti obbligatori richiesti e sopra specificati potranno accedere alla presente procedura di selezione.

 

La selezione avverrà attraverso tre fasi:

 

1) Valutazione del curriculum vitae e del book inerente la propria attività professionale. Qualora i contenuti del book presentato siano frutto di un lavoro di gruppo, il candidato è tenuto a rendere esplicito il proprio contributo.

 

2) Prova scritta di progettazione: i candidati in possesso dei requisiti obbligatori richiesti e che avranno raggiunto un punteggio minimo pari o superiore a 18/30 nella valutazione del curriculum vitae e del book, verranno sottoposti a una prova scritta di progettazione su temi specifici e inerenti all’incarico.

 

3) Colloquio conoscitivo, motivazionale: saranno ammessi al colloquio orale tutti i candidati ammessi alla prova scritta. Durante il colloquio conoscitivo saranno valutate e verificate le capacità relazionali possedute unitamente alla competenza linguistica.

 

La procedura selettiva sarà finalizzata ad accertare la congruenza tra le competenze e le esperienze possedute dai candidati e quelle necessarie a ricoprire il profilo ricercato.

 

Il punteggio finale sarà dato dalla somma dei punteggi ottenuti nelle tre fasi di selezione:

 

1) Valutazione curriculum vitae e book – massimo 30 punti su 100

 

2) Prova scritta di progettazione – massimo 40 punti su 10

 

3) Colloquio conoscitivo, motivazionale e di lingua – massimo 30 punti su 100

Punteggio massimo complessivo: 100 punti

 

Valutazione curriculum vitae e book

Un primo esame delle candidature sarà effettuato mediante la valutazione del curriculum vitae e del book inerente l’attività professionale, ai quali verrà attribuito un punteggio massimo complessivo di 30 punti. Saranno ritenuti idonei all’accesso alla fase successiva solo ed esclusivamente i candidati che conseguano un punteggio minimo di valutazione pari o superiore a 18 punti.

Al termine della valutazione del curriculum vitae e del book verranno pubblicati in ordine alfabetico sul sito internet di Reggio Children s.r.l. tutti i punteggi ottenuti dai candidati partecipanti, con l’elenco di coloro che saranno ammessi alla seconda fase di selezione.

 

Prova scritta di progettazione su temi specifici e inerenti l’incarico 

Alla prova scritta verranno ammessi solo coloro che avranno raggiunto un punteggio minimo pari o superiore a 18/30.

La prova scritta consisterà nell’elaborazione di un progetto specifico riguardante uno dei temi sotto esposti a titolo indicativo e non esaustivo.

 

• Progetto di comunicazione per una serie di iniziative collegate a una ricorrenza, o per un’iniziativa ospitata al Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia.

 

• Progetto di allestimento e comunicazione per una mostra esposta al Centro Internazionale Loris Malaguzzi oppure per una mostra itinerante.

 

• Progetto di una collana editoriale sulle esperienze didattiche delle scuole dell’infanzia.

Alla prova scritta di progettazione verrà attribuito un punteggio massimo di 40 punti.

 

Gli elaborati prodotti durante la prova scritta di progettazione rimarranno riservati e verranno utilizzati esclusivamente per le finalità selettive. Esse non potranno essere utilizzati per altre finalità né dalla Committente né dai candidati stessi.

 

La prova scritta di progettazione si terrà a Reggio Emilia in data 27/11/2018, presso una sede che verrà comunicata ai candidati convocati e resa nota sul sito web di Reggio Children s.r.l.

 

La Commissione si riserva di valutare di svolgere la prova scritta in diverse sessioni o in più sedute a seconda del numero di candidati ammessi a tale fase di selezione. In tal caso le informazioni ad essa inerenti verranno rese note sul sito web di Reggio Children s.r.l., nella sezione dedicata alla presente selezione.

 

I/Le candidati/e in possesso dei requisiti richiesti e ammessi/e allo svolgimento della prova scritta, verranno convocati/e con un preavviso di almeno 5 giorni lavorativi mediante comunicazione inviata a mezzo posta elettronica, all’indirizzo email indicato nella domanda di partecipazione.

Il/La candidato/a che non si presenterà alla data, all’ora e nel luogo fissati per la prova scritta e indicati nella comunicazione inviata via email, verrà considerato/a rinunciatario/a alla procedura.

La Commissione si riserva la facoltà di dichiarare, in base alla sola valutazione dei curricula e dei book pervenuti, che nessun/a candidato/a risulta idoneo/a e potrà pertanto decidere di non procedere all’ulteriore valutazione degli stessi.

La Commissione si riserva di effettuare la prova pratica anche in presenza di un/una solo/a candidato/a idoneo/a.

Al termine della valutazione della prova scritta verranno pubblicati, in ordine alfabetico, tutti i punteggi ottenuti dai candidati partecipanti.

 

Colloquio conoscitivo, motivazionale e di lingua 

Tutti i candidati ammessi alla prova scritta verranno convocati al colloquio conoscitivo, motivazionale e di lingua.

Il colloquio avrà l’obiettivo di valutare innanzitutto la coerenza con il profilo professionale richiesto, le motivazioni, le aspettative professionali, l’esperienza e la competenza linguistica.

Al colloquio verrà attribuito un punteggio massimo di 30 punti su 100 che, sommati al punteggio attribuito alla valutazione dei curriculum vitae e dei book inerenti le attività precedentemente svolte e a quello attribuito alla prova scritta, formeranno il punteggio finale del/della candidato/a per un massimo di 100 punti.

I candidati ammessi al colloquio conoscitivo verranno convocati con un preavviso di almeno 10 giorni lavorativi mediante comunicazione inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato nella domanda di partecipazione.

 

Modalità e termini di presentazione della domanda 

I/le candidati/e interessati/e dovranno far pervenire, all’interno di una busta chiusa e sigillata in ogni lembo di chiusura, inderogabilmente pena l’esclusione, con consegna a mani, o raccomandata a/r o corriere espresso presso la sede di Reggio Children s.r.l. in Via Bligny 1/A, 42124 Reggio Emilia all’interno del Centro Loris Malaguzzi, entro e non oltre il giorno 31 ottobre 2018 alle ore 15:00, i seguenti documenti:

 

1) domanda di partecipazione compilata tramite il format (Allegato 1);

 

2) autodichiarazione di possesso dei requisiti richiesti nel presente avviso (Allegato 2);

 

3) modulo privacy in originale sottoscritto in ogni parte (Allegato 3);

 

4) curriculum vitae sottoscritto, lettera di presentazione ed eventuali referenze;

 

5) book inerente le attività precedentemente svolte, anche in formato multimediale;

 

6) copia del documento d’identità fronte/retro;

 

Si precisa che la mancata presentazione dei documenti richiesti ai punti 1, 2, 3, 4, 5, 6 sopra specificati comporterà l’esclusione dalla procedura di selezione.

 

Nel caso in cui uno dei documenti sopra elencati risulti incompleto, la Commissione ha facoltà di chiederne l’integrazione entro il termine di 5 giorni lavorativi.

 

Il personale addetto apporrà sulla busta di arrivo la data, l’ora di ricezione del plico, la firma del ricevente per l’azienda, e rilascerà al/la candidato/a la fotocopia della busta con l’indicazione dell’orario e della data apposti.

Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti.

Si precisa che per “sigillatura” deve intendersi una chiusura ermetica recante un qualsiasi segno o impronta, apposto su materiale plastico come striscia incollata o ceralacca o piombo, tale da rendere chiusi il plico e le buste, al fine di attestare l’autenticità della chiusura originaria proveniente dal mittente, nonché garantire l’integrità e la non manomissione del plico.

 

Il plico deve recare, all’esterno, le informazioni relative al/la candidato/a concorrente [nome, cognome, indirizzo, contatto e-mail] e riportare la dicitura: “Avviso pubblico di selezione per l’individuazione del profilo professionale di Graphic Designer con funzioni di Art Direction, cui affidare incarico esterno con P.IVA. NON APRIRE”.

 

La Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi/disguidi comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, né per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del/della concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione da parte del/della candidato/a del cambiamento dell’indirizzo email indicato nella domanda.

 

Le domande pervenute oltre il termine sopra indicato non saranno ammesse alla seguente procedura di selezione.

Le dichiarazioni dovranno essere effettuate in modo circostanziato per poterne consentire l’eventuale verifica.

 

Si ricorda inoltre che la documentazione presentata non potrà essere restituita, si consiglia perciò di fornire copia di tutta la documentazione originale.

Dovrà inoltre essere dichiarato il possesso di tutti i requisiti prescritti per l’ammissione alla presente selezione attraverso la compilazione dell’Allegato 2.

Scaduto il termine per la presentazione delle domande, non è consentita alcuna regolarizzazione di domande pervenute con omissioni e/o incompletezze rispetto a quanto espressamente richiesto dal presente bando, ma non sono motivo di esclusione le omissioni e/o le incompletezze di una o più delle dichiarazioni qualora il possesso del requisito non dichiarato possa ritenersi implicito nella dichiarazione afferente ad altro requisito o risulti dal contesto della domanda o dalla documentazione formalmente rimessa in allegato alla domanda medesima.

 

In tal caso, la Commissione ha facoltà di chiedere eventuali integrazioni via e-mail al/la candidato/a.

I/le candidati/e che abbiano presentato domande contenenti dichiarazioni rese in maniera parziale o omesse verranno comunque ammessi/e alla procedura di selezione con riserva, subordinatamente alla successiva acquisizione di autodichiarazione dei/le candidati/e stessi/e.

In tal senso la Committente, prima dell’espletamento delle prove di selezione, provvederà all’acquisizione di tale autodichiarazione da parte del/della candidato/a.

In mancanza di ciò si procederà all’esclusione dell’aspirante dalla presente procedura ad evidenza pubblica.

 

Richieste di chiarimenti

I candidati interessati potranno formulare richieste di chiarimenti e/o quesiti di carattere tecnico/amministrativo esclusivamente via e-mail all’indirizzo amministrazione@reggiochildren.it, entro e non oltre il termine del 22 ottobre 2018 ore 13,00.

Oltre tale termine le richieste pervenute non saranno prese in considerazione.

Le risposte ai quesiti formulati saranno pubblicate in formato anonimo sul sito web di Reggio Children s.r.l. nell’area dedicata alla presente procedura di selezione, entro e non oltre il 25 ottobre 2018.

 

Graduatoria e nomina dei vincitori

Al termine delle fasi inerenti la presente procedura di selezione ad evidenza pubblica, la Commissione giudicatrice procederà a stilare una graduatoria in ordine di punteggio decrescente, che avrà durata triennale a decorrere dalla data di pubblicazione.

La graduatoria verrà resa pubblica sul sito web di Reggio Children s.r.l.

La graduatoria verrà utilizzata in ordine decrescente in base al punteggio complessivo raggiunto, dato dalla sommatoria delle prove di selezione: valutazione curriculum vitae e book, prova scritta di progettazione e colloquio orale.

Reggio Children s.r.l., in caso di necessità anche non immediata, si riserva la facoltà di attingere dalla graduatoria stilata per proporre un eventuale ulteriore incarico professionale a P.IVA.

 

Trattamento dati personali: ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei/le concorrenti e della loro riservatezza. Il trattamento dei dati personali ha la finalità di consentire l’accertamento della idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di selezione di cui trattasi. Si informa che i dati dichiarati saranno utilizzati dagli uffici esclusivamente per l’istruttoria dell’istanza presentata e per le formalità ad essa connesse. I dati non verranno comunicati a terzi.

La Società Reggio Children s.r.l. si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai/le candidati/e. Tutti i dati forniti saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla presente procedura.

I/le candidati/e potranno, in ogni momento, esercitare il diritto di accesso ai dati personali trattati, richiedendo l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge.

Il Responsabile del trattamento è il Dr. Juri Torreggiani (per ulteriori informazioni visitare http://www.reggiochildren.it/privacy/).

 

Pubblicazione avviso: il presente avviso è pubblicato integralmente sul sito web di Reggio Children s.r.l. www.reggiochildren.it a partire dal giorno 08 ottobre 2018.

Reggio Emilia, 08/10/2018

La Presidente

D.ssa Claudia Giudici

_____________________________

 

GLI UFFICI DI REGGIO CHILDREN SRL SONO APERTI DAL LUNEDì AL VENERDì dalle ore 09:00 alle ore 17:30.

Reggio Children Footer per la Privacy

Informativa per la privacy

Informativa estesa sull'uso dei cookies

Reggio Emilia approach:
avviso per la tutela dell'autenticità

Reggio Emilia Approach, Reggio Children, Centro Internazionale Loris Malaguzzi, Pause Atelier dei Sapori sono marchi registrati.

Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di terze parti”.
Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l’informativa estesa (Clicca qui).
Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.
Accetto