Bambini in piazza per gli auguri
In quell’occasione, i bambini faranno il loro ‘regalo di Natale” a Reggio Emilia, portando i loro pensieri e le loro parole sul tema su cui hanno lavorato durante l’anno: il tema della piazza. Ma è una sorpresa e non si può dire…
Questo lo schema: verso le 17 tutti i bambini, con le famiglie, si trovano in uno dei quattro luoghi individuati come punti di partenza (piazza San Giovannino, piazza San Prospero, piazza Prampolini e piazza della Vittoria). Da qui, genitori, bambini, insegnanti formeranno quattro serpentoni umani diretti in piazza Martiri del 7 Luglio: i bambini, lungo la (breve) strada consegneranno ai passanti delle cartoline, ognuna con una parola simbolo e con l’invito a seguirli fino a destinazione, dove consegneranno il loro “regalo” (attenzione, spoiler, il regalo è un video!).
Un momento diventato ormai tradizionale, un invito alla partecipazione, anche in occasione delle ormai imminenti elezioni dei Consigli Infanzia città, che si terranno durante le feste natalizie.
E’ un’iniziativa curata da Nidi e Scuola d’Infanzia, Reggio Children e Fondazione Reggio Children. Parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Luca Vecchi, l’assessore Raffaella Curioni, il presidente dell’Istituzione Nidi e Scuole dell’Infanzia, Nando Rinaldi, il direttore Paola Cagliari, le presidenti di Reggio Children, Claudia Giudici e di Fondazione Reggio Children, Carla Rinaldi.