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Auditorium e sale

CENTRO INTERNAZIONALE LORIS MALAGUZZI: OSPITIAMO IL MONDO

Convegni, food, eventi aziendali e personali: un ventaglio infinito di possibilità nel luogo dei cento linguaggi dei bambini

 

C’è l’Auditorium Anna Maria e Marco Gerra, con la sua sala da 418 posti perfettamente attrezzata per convegni internazionali di massimo livello. 

 

C’è il Ristorante Pause, con la sua filosofia di cucina che recupera la tradizione enogastronomica emiliana declinandola in decine di varianti ispirate alle cucine di tutto il mondo. 

 

E c’è il Reggio Emilia Approach che permea ogni angolo del Centro Internazionale Loris Malaguzzi e lo rende un posto unico per ospitare eventi business al massimo livello ma, contemporaneamente, ricevimenti aziendali o personali, feste private.

 

La struttura – con le sue sale con diverse capienze, la Piazza e la Galleria, – permette di adattare gli ambienti a ogni esigenza: per un convegno eventualmente con annesso uno spazio espositivo fino a 2.000 metri quadrati di superficie, per una conferenza, per una cena aziendale servita, un buffet in piedi, una festa con spazio per le danze.

 

Ogni esigenza trova al Centro Internazionale Loris Malaguzzi una soluzione personalizzata, grazie alla professionalità e disponibilità di uno staff in grado di comprendere le esigenze del cliente e di trasformarle in realtà: non per niente questo è lo spazio intitolato all’ispiratore della filosofia dei Cento Linguaggi…

 

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AUDITORIUM ANNAMARIA E MARCO GERRA

 

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L’ Auditorium Annamaria e Marco Gerra ha una capienza massima di 418 posti ed è divisibile in 2 sale della capienza di 209 posti ciascuna (complessivamente l’auditorium ha una superficie di 440 mq). 

Le due sale indipendenti e autonome fra di loro dal punto di vista tecnologico, sono utilizzabili contemporaneamente e sono dotate di cabine per la traduzione simultanea.

 

L’Auditorium si sviluppa a gradinate con comode poltrone ognuna dotata di ribaltina per appoggiare documenti o prendere appunti, dispone di un tavolo di presidenza per relatori con 8 moderne poltrone con rotelle girevoli e di un podio. 

 

L’auditorium (compreso il tavolo di presidenza) è separabile in due parti, sia acusticamente sia visivamente, con la possibilità di avere accessi indipendenti. È dotato di aria condizionata e di un sistema di illuminazione regolabile/dimmerabile per intensità.

 

L’Auditorium è accessibile anche dai disabili, dispone di una reception dedicata, di un guardaroba non custodito e di bagni riservati. 

 

L’Auditorium è intitolato all’artista reggiano Marco Gerra e a sua moglie Annamaria.

 

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SALA KUWAIT

 

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La Sala Kuwait, con una capienza massima di 80 posti, è la soluzione ideale per piccole conferenze gestite in autonomia. 

 

Dotata di videoproiettore, tavolo dei relatori con quattro microfoni, mixer autonomo con due radiomicrofoni, internet Wi-Fi, la Sala Kuwait è situata in un’ala isolata della struttura e garantisce privacy e confort per piccoli gruppi di lavoro. Confina con lo spazio Galleria, che può essere utilizzato per un coffe break, light lunch o aperitivo, ma anche come spazio di appoggio per la creazione di sottogruppi di lavoro oppure per la registrazione dei partecipanti.

 

Tutta la dotazione tecnica della Sala Kuwait può essere gestita in autonomia dai relatori, ma c’è sempre la possibilità di ricevere il supporto tecnico da parte del nostro staff. Oltre alla dotazione tecnica presente, è sempre possibile personalizzare le richieste a seconda delle esigenze, ad esempio, riguardo riprese video, audio, videoconferenze e streaming.

 

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SALA VETRI

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Situata di fianco all’Auditorium e adiacente all’ingresso principale del Centro Internazionale Loris Malaguzzi, la Sala Vetri si caratterizza come la soluzione ideale per piccoli gruppi di lavoro, piccole conferenze o come sala di appoggio.

 

Con una capienza di 80 persone disposte a gruppi, o di 50 in disposizione da conferenza, la Sala Vetri si stende su una lunghezza di circa 20 metri per una larghezza di 5 metri. La sua struttura, con le ampie vetrate su un lato e le colonne su quello opposto, la rende perfetta per ospitare diversi gruppi di lavoro che debbano lavorare in contemporanea ma suddivisi in sottogruppi. Oppure per piccole conferenze/corsi di aggiornamento, per circa 30, 40 partecipanti. O anche per ospitare un’area lunch/aperitivo riservata.

 

La Sala Vetri può essere attrezzata con videoproiettore, pc, microfoni da scrivania e radiomicrofoni o con l’attrezzatura richiesta dal cliente ed è coperta da internet Wi-Fi. Può essere gestita in autonomia o con la presenza di un tecnico fornito da Reggio Children.

 

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SALA SWEDEN

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Collocata al primo piano, nella palazzina che ospita gli uffici di Reggio Children, la Sala Sweden è l’ideale per corsi di formazione o per ospitare piccoli gruppi di lavoro o meeting ristretti.

 

Attrezzata con videoproiettore, PC, sistema audio, schermo e connessione Wi-Fi, la Sala Sweden può ospitare fino a 40 persone, anche se la sua dimensione ideale è quella di corsi di formazione fino a 20 partecipanti.

 

La sua collocazione ad un piano diverso da Ristorante, ingresso principale e Auditorium, la rende particolarmente adatta ad ospitare piccoli eventi business, riunioni dirigenziali e corsi di formazione/aggiornamento che non prevedano coffe break o light lunch o altri momenti informali.

 

Può essere utilizzata in autonomia dai relatori/insegnanti, creando una situazione che favorisce i lavori di piccoli gruppi o classi.

 

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GALLERIA 

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Situata di fianco alla Sala Kuwait e dotata di un ingresso indipendente, la Galleria si presenta come uno spazio estremamente versatile. Anche questo spazio è coperto da internet Wi-Fi.

 

Gli ampi spazi a disposizione, i due videoproiettori, le entrate indipendenti, la prossimità alla Sala Kuwait, alla sala di fronte al Bookfoodshop e ai servizi, rendono la Galleria particolarmente adatta a svolgere un ruolo di supporto all’attività della Sala Kuwait per ospitare coffe break, aperitivi o light lunch. Oppure a essere utilizzata come spazio per l’accoglienza e la registrazione degli ospiti della Sala Kuwait.

 

La Galleria è normalmente utilizzata anche per attività più informali: feste e cene aziendali, compleanni, cocktail party con musica, cena e rinfresco.

L’ambiente, infatti, si presta a personalizzazioni, suddivisioni in aree tematiche (ad esempio: cocktail bar, buffet, zona chill-out, set fotografico e tantissime altre) e l’ingresso indipendente garantisce privacy e tranquillità agli ospiti.

 

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PIAZZA

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La Piazza è l’ingresso principale del Centro Internazionale Loris Malaguzzi, il suo biglietto da visita. Ospita la Caffetteria Pause, la reception e, al piano di sopra, il Ristorante Pause.

 

Può essere utilizzata per l’accoglienza e la registrazione dei convegni in Auditorium, oppure per ospitare i coffe break, i lunch o gli aperitivi. Un’altra funzione è quella legata all’ambito espositivo, con la possibilità di posizionare lungo tutta la superficie della Piazza, stand commerciali di aziende o altri spazi promozionali. La Piazza è dotata di rete Wi-fi.

 

L’attività in Piazza può essere anche meno commerciale: grazie alla presenza della Caffetteria e del Ristorante Pause, la Piazza ha ospitato cene aziendali, compleanni, feste di laurea e anche matrimoni. Situazioni formali, con tavoli apparecchiati con eleganza e cena servita, ma anche molto più easy, con buffet, aperitivi, musica e danze.

Grazie anche al suggestivo ingresso con la terrazza, la Piazza può passare agevolmente da luogo funzionale e attrezzato per il business ad accogliente contenitore di eventi informali e divertenti.

 

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SPAZI MOSTRE E ATELIER

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Lo Spazio Mostre/Atelier del Centro Internazionale Malaguzzi è un’area suggestiva che diventa il perfetto contesto per piccoli gruppi di lavoro. Ospita solitamente le attività di atelier per adulti e bambini, aprendo anche i propri spazi a genitori e figli durante i fine settimana.

 

Gli spazi architettonici aperti, le mostre, i tavoli di lavoro, le installazioni, le travi in legno: tutta l’atmosfera di quest’area si adatta ad attività legate alla creatività o di team building.

 

Anche lo spazio mostre-atelier può essere comunque allestito per ospitare conferenze, piccoli convegni e gruppi di lavoro più tradizionali.

 

Anche questo spazio è dotato di rete Wi-fi.

 

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INFO:

Giampaolo Corradini

tel. +39.346.6859821 
auditorium@reggiochildren.it

DOWNLOAD

Book auditorium, sale e Pause-Atelier dei sapori

Scarica la presentazione generale delle potenzialità del Centro Internazionale Loris Malaguzzi per quanto riguarda eventi, meeting, congressi, sale e spazi per occasioni conviviali

Scheda tecnica auditorium Annamaria e Marco Gerra

Scarica la scheda tecnica dell'Auditorium

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