Newsletter

Scarpa e Metro

Scarpa e Metro

Lo spunto è una richiesta concreta: la scuola ha bisogno di un nuovo tavolo. Le insegnanti propongono ai bambini di essere loro ad occuparsene: che fare?

 

I primi approcci alla scoperta, alla funzione e all’uso della misura. I bambini accedono al pensiero matematico attraverso le operazioni di orientamento, di gioco, di scelta dei linguaggi relazionali e descrittivi. Da un progetto della Scuola dell’infanzia Diana, con testi di Loris Malaguzzi.

Codice: 10007
A cura di: Marina Castagnetti e Vea Vecchi
Pagine: 108
Lingua: Bilingue italiano / inglese
Traduzioni:
Altre traduzioni: Tedesco, svedese, danese, cinese, coreano, spagnolo, catalano - Vai alla pagina
Anno edizione: 1997
Editore: Reggio Children
ISBN: 9788887960105
Prezzo: 13 euro

Reggio Children Footer per la Privacy

Informativa per la privacy

Informativa estesa sull'uso dei cookies

Reggio Emilia approach:
avviso per la tutela dell'autenticità

Reggio Emilia Approach, Reggio Children, Centro Internazionale Loris Malaguzzi, Pause Atelier dei Sapori sono marchi registrati.

Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di terze parti”.
Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l’informativa estesa (Clicca qui).
Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.
Accetto