Newsletter

Scarpa e Metro

Scarpa e Metro

Lo spunto è una richiesta concreta: la scuola ha bisogno di un nuovo tavolo. Le insegnanti propongono ai bambini di essere loro ad occuparsene: che fare?

 

I primi approcci alla scoperta, alla funzione e all’uso della misura. I bambini accedono al pensiero matematico attraverso le operazioni di orientamento, di gioco, di scelta dei linguaggi relazionali e descrittivi. Da un progetto della Scuola dell’infanzia Diana, con testi di Loris Malaguzzi.

Codice: 10007
A cura di: Marina Castagnetti e Vea Vecchi
Pagine: 108
Lingua: Bilingue italiano / inglese
Traduzioni:
Altre traduzioni: Tedesco, svedese, danese, cinese, coreano, spagnolo, catalano - Vai alla pagina
Anno edizione: 1997
Editore: Reggio Children
ISBN: 9788887960105
Prezzo: 13 euro

Reggio Children Footer per la Privacy

Informativa per la privacy

Informativa estesa sull'uso dei cookies

Reggio Emilia approach:
avviso per la tutela dell'autenticità

Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di terze parti”.
Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l’informativa estesa (Clicca qui).
Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.
Accetto