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Avviso manifestazione di interesse Servizio pulizie – Risposte ai quesiti

OGGETTO: INVITO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETTERA B), D.LGS. 50/2016, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI SPAZI E DEI LOCALI PRESENTI AL CENTRO INTERNAZIONALE LORIS MALAGUZZI, COMPRESO L’AUDITORIUM “Annamaria e Marco Gerra” CON SEDE IN VIA BLIGNY 1/A, 42124, REGGIO EMILIA. – CODICE CIG 7213038342

 

 

QUESITI FORMULATI IN DATA 21/12/2017

 

In merito alla gara di cui all’oggetto, siamo con la presente a formulare i seguenti quesiti:

1. In riferimento al Punto 10 Contenuto della busta “B- Offerta tecnica”, pag 10 del Disciplinare di Gara, dal momento che nei sottocriteri B1, B2, B3 e B4 non trovano riscontro gli argomenti presenti nel macrocriterio B, si chiede cortesemente di confermare che tali argomenti (Struttura logistica, staff tecnico, personale operativo adibiti alla gestione dei servizi oggetto di gara) debbano essere trattati al precedente punto A2 (organigramma e logistica dedicata al servizio e sistemi di relazione con la stazione appaltante, caratteristiche qualitative e quantitative delle funzioni di supporto all’erogazione del sevizio tecnico, amministrativo e organizzativo e strutture messe a disposizione).

2. In riferimento al Punto 10 Contenuto della busta “B- Offerta tecnica”, pag 9 del Disciplinare di Gara, si chiede cortesemente di confermare che la descrizione dell’esperienza maturata dall’azienda, nonché le competenze dello staff impiegato, vadano inserite nel precedente punto A.1 non trovando riscontro nei sottocriteri B1, B2, B3 e B4.

 

RISPOSTE FORNITE E PUBBLICATE IN DATA 21/12/2017:

 

 

1.In riferimento al punto 10, CONTENUTO DELLA BUSTA “B – OFFERTA TECNICA” (pag. 9-10 del disciplinare di gara), si precisa che i sotto criteri di seguito specificati:

-B1) numero di addetti impiegati/giorno e fasce orarie per lo svolgimento del servizio – 5 punti;

B2) Utilizzo dei prodotti impiegati, numero e tipologia di prodotti con marchio “ecolabel” – 3 punti;

B3) elenco attrezzature e prodotti impiegati – 5 punti;

B4) formazione del personale impiegato nell’appalto, con particolare riferimento a

programmi formazione e aggiornamento del personale impiegato nell’espletamento del servizio;

fanno tutti riferimento al macro criterio B (pag.9) che di seguito per chiarezza si riporta:

B) relazione illustrativa della struttura logistica, staff tecnico, personale operativo, indicando il numero e l’inquadramento professionale degli addetti che saranno concretamente impiegati per lo svolgimento dei servizi, le turnazioni del personale, i corsi di formazione e/o aggiornamento previsti, nonché le attrezzature, mezzi e strumentazioni che verranno concretamente adibiti alla gestione dei servizi oggetto

di gara; è gradita la descrizione dell’esperienza maturata dall’azienda, nonché delle competenze dello staff impiegato; la formazione prevista per legge)

 Nell’elaborazione della relazione illustrativa sopra citata dovranno essere fornite anche le informazioni richieste ai punti B1,B2,B3,B4.

 

Si precisa inoltre che, il sotto criterio A2 (pag.10 del disciplinare di gara) richiede  l’organigramma (ossia la Rappresentazione grafica della struttura organizzativa di un’azienda) e logistica dedicata al servizio (intendendo con il termine “logistica” come logisticamente verrebbe svolto il servizio) e sistemi di relazione con la stazione appaltante (via mail, o attraverso un gestionale, oppure con quali altre tecnologie), caratteristiche qualitative e quantitative delle funzioni di supporto all’erogazione del sevizio tecnico, amministrativo e organizzativo e strutture messe a disposizione.

 

2. In riferimento al punto 10 contenuto della busta “B-Offerta tecnica” (pag. 9 del Disciplinare di gara), la descrizione dell’esperienza maturata dall’azienda, nonché delle competenze dello staff impiegato vanno esplicitate nella relazione illustrativa richiesta di cui al punto B.

A tale riguardo si precisa che, nel punto B viene richiesta una relazione illustrativa- descrittiva dello staff tecnico, dell’inquadramento professionale, dell’esperienza maturata negli anni dall’azienda (CV aziendale), delle competenze tecniche dello staff, delle turnazioni del personale, specificando al contempo quanto richiesto espressamente nei sotto criteri B1, B2, B3, B4.

Nel sotto criterio di cui al punto A1) viene richiesta invece una breve relazione sulla struttura organizzativa complessiva, sistema di gestione delle chiamate adottato ed articolazione territoriale della ditta. (pag.10)

A titolo esemplificativo ma non esaustivo si riportano alcuni esempi: (descrizione degli uffici aziendali esistenti, specificare quanti sedi aziendali sono esistenti sul territorio, quanti dipendenti complessivamente possiede l’azienda, quali turnazioni,….etc..)

 

QUESITI FORMULATI IN DATA 22/12/2017

 

Con la presente siamo a chiedere conferma che, in caso di ricorso al subappalto, sia sufficiente indicare le lavorazioni da subappaltare nei limiti di legge oppure, ai sensi dell’art. 105 del D.Lgs. 50/2016, sia necessario indicare la terna dei subappaltatori.

 

 

RISPOSTE FORNITE E PUBBLICATE IN DATA 22/12/2017:

 

Come previsto dall’art. 5 pag.5 del disciplinare di gara, il concorrente indica all’atto dell’offerta, le parti del servizio che intende subappaltare o concedere in cottimo nei limiti del 30% dell’importo complessivo del contratto, ed  in conformità a quanto previsto dall’art. 105, co.6  del D.Lgs. 50/2016, è tenuto ad indicare la terna dei subappaltatori.

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