Brand & Internazionalizzazione con Andrea Guerra
Brand & Internazionalizzazione sarà il tema trattato martedì 4 ottobre 2016, alle ore 17.00, all’Auditorium del Centro Internazionale Loris Malaguzzi da Andrea Guerra, Presidente Esecutivo di Eataly.
Una conversazione tra innovazione e internazionalizzazione, tra locale e globale, in occasione del decimo incontro del Network Internazionale di Reggio Children.
Classe 1965, laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, ora presidente esecutivo di Eataly, Andrea Guerra è stato fino al 2014 Amministratore Delegato di Luxottica S.p.A. Prima di questa importante esperienza professionale, ha lavorato per 10 anni in Merloni Elettrodomestici, arrivando ad assumere il ruolo di CEO nell’ultimo quadriennio del suo percorso lavorativo. Il suo iter comincia però in Marriott Italia, dove ricopre incarichi di crescente responsabilità fino alla nomina a Direttore Marketing. All’interno del Gruppo Luxottica, Andrea Guerra è stato anche Presidente di OPSM Group PTY Limited, Consigliere di Amministrazione di Luxottica S.r.l., di Luxottica U.S. Holdings Corp., di Luxottica Retail North America Inc., di Oakley Inc. Tra le sue altre attività si segnalano anche quella come Consigliere di Amministrazione di Amplifon S.p.A. ed Ariston Thermo S.p.A. e come componente del Comitato Strategico del Fondo Strategico Italiano S.p.A.